Cambiamento organizzativo e apprendimento individuale, marketing integrato e sviluppo locale sono gli ambiti in cui svolge da circa trent’anni la sua attività di consulente. Gli studi economici e quelli successivi sulla comunicazione organizzativa le hanno permesso di coniugare visione economica e attenzione alle dinamiche sociali in ambito lavorativo.
Per molto tempo nella cooperazione internazionale, è stata in paesi distanti geograficamente e culturalmente, intervenendo nelle più svariate situazioni, dalle multinazionali alle piccole cooperative di pescatori. L’esperienza così maturata le ha permesso di sviluppare uno specifico know how sul legame tra pensiero flessibile, creatività e innovazione organizzativa sfociato poi nel metodo dell’Equilibrio Dinamico, che la vede in rete con alcuni colleghi. Ha collaborato con Università, centri di ricerca, Agenzie delle Nazioni Unite e consorzi internazionali. Oggi guida la società di consulenza strategica ed organizzativa IT-AL. Membro AIF (Associazione Italiana Formatori), è stata Speaker per l’associazione internazionale MPI (Meeting Professionals International).
Ha scritto vari saggi e dal 1991 al 1996 è stata coordinatrice editoriale di Forum Valutazione, semestrale sulla valutazione dei programmi di sviluppo edito dalla Franco Angeli