Comunità Energetiche. La via breve (e sicura) alle CER. Stati Generali dell’Energia.

0 out of 5

10.00

Questo volume raccoglie gli atti degli Stati Generali dell’energia, riuniti a Latina il 31 marzo 2023. In questo incontro, organizzato da Cethegus, è stato presentato il modello di costituzione della Comunità Energeti-ca Rinnovabili (CER) denominato C.E.R.E.R.E. (Comunità Energetica per Riduzione Emissioni e Risparmio Energia) compatibile con la normativa vigente e validato da Fondi di Investimento, che lo hanno giudicato ade-guato ai loro principi ESG (Environmental-Social-Governance) e condivisi-bile dal punto di vista dei rendimenti e dei rischi, quindi immediatamente finanziabile.

Codice ISBN: N/A Autore: a cura di Leonardo Valle Collana:

Descrizione

Questo volume raccoglie gli atti degli Stati Generali dell’energia, riuniti a Latina il 31 marzo 2023. In questo incontro, organizzato da Cethegus, è stato presentato il modello di costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile (CER) denominato C.E.R.E.R.E. (Comunità Energetica per Riduzione Emissioni e Risparmio Energia) compatibile con la normativa vigente e validato da Fondi di Investimento, che lo hanno giudicato adeguato ai loro principi ESG (Environmental-Social-Governance) e condivisibile dal punto di vista dei rendimenti e dei rischi, quindi immediatamente finanziabile.
Questa opportunità creerà occasioni di collaborazione tra aziende, PA e cittadini, che potranno entrare a far parte delle CER aderendo a uno statuto e a un regolamento per la conduzione di un’iniziativa nata per porta-re risorse da condividere e favorire, attraverso l’energia autoprodotta, lo sviluppo dei territori. Si tratta di una trasformazione che parte dal basso, coinvolgendo tutti coloro che vogliono essere coinvolti.
Hanno partecipato agli Stati generali dell’energia rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali, rappresentanti della finanza, imprenditori, studiosi ed esperti del settore energetico.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.36 kg
Dimensioni 0.9 × 15 × 21 cm
Categoria:

Scienza e impresa

Autore:

a cura di Felice Paolo Arcuri, Stefano Di Rosa, Augusto Orsini

Anno di pubblicazione:

2023

N. Pagine:

294

Formato

Libro

Reviews

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.